IlMezzogiornoInfo
11 subscribers
1.04K photos
1 video
3.65K links
Download Telegram
Terremoto: Campi Flegrei, De Luca a Pozzuoli

TERREMOTO: CAMPI FLEGREI, DE LUCA A POZZUOLI

Napoli, 20 maggio – In seguito al sisma che ha scosso i Campi Flegrei, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato oggi un sopralluogo a Pozzuoli. Camminando a piedi, De Luca si è unito ai cittadini preoccupati, molti dei…

https://www.ilmezzogiorno.info/terremoto-campi-flegrei-de-luca-a-pozzuoli/
Terremoto nei Campi Flegrei, l’Unità di Crisi: Nessun Ferito, Ma Danni

I Campi Flegrei hanno subito una serie di eventi sismici che hanno causato preoccupazione tra gli abitanti locali. Nonostante la paura iniziale, l’Unità di Crisi ha confermato che non ci sono stati feriti a seguito degli eventi.

Le autorità hanno rilevato **lesioni a edifici** e la **caduta di calcinacci**, segni evidenti dell’intensità del fenomeno.…

https://www.ilmezzogiorno.info/terremoto-nei-campi-flegrei-lunita-di-crisi-nessun-ferito-ma-danni/
Torneo di padel “Be Human”: a Napoli tutti in campo per i bambini ospedalizzati

Tutti in campo per offrire un concreto aiuto all’organizzazione benefica Abio Napoli, l’Associazione per il Bambino in Ospedale. Domenica 26 maggio al circolo Pianeta Verde dalle 10 alle 18, è in programma la prima edizione del torneo di padel per il benessere psicofisico “Be Human”, organizzato dalla Community The Padel’s Diamonds” con torneo maschile…

https://www.ilmezzogiorno.info/torneo-di-padel-be-human-a-napoli-tutti-in-campo-per-i-bambini-ospedalizzati/
SAXOPHONEVENT_24/25maggio_250 SASSOFONISTI A NAPOLI IN CONCERTO

Venerdì 24 e sabato 25 maggio la città si prepara a vivere un’esperienza musicale unica: oltre 250 sassofonisti, giunti da ogni angolo del mondo, si riuniranno al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella per dare vita al più grande ensemble di sassofoni d’Italia, grazie…

https://www.ilmezzogiorno.info/saxophonevent_24-25maggio_250-sassofonisti-a-napoli-in-concerto/
NO GAMBLING DAY, IL 22 MAGGIO GAZEBO IN PIAZZA CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO A NAPOLI: “NO AL NUOVO SCHEMA DEL GOVERNO”

NAPOLI – Tornano i gazebo per contrastare il gioco d’azzardo. A Napoli il 22 maggio, in occasione del NO GAMBLING DAY istituito dalla Regione Campania con legge 2/2020, la rete “METTIAMOCI IN GIOCO” sarà presente in Piazza del Gesù con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui gravi rischi…

https://www.ilmezzogiorno.info/no-gambling-day-il-22-maggio-gazebo-in-piazza-contro-il-gioco-dazzardo-a-napoli-no-al-nuovo-schema-del-governo/
Aggiornamento Terremoti Campi Flegrei: Scosse Continuano a Preoccupare la Popolazione

La terra trema ancora ai Campi Flegrei. Una nuova scossa di magnitudo 3.4 ha colpito la zona, con epicentro nel golfo di Pozzuoli. La popolazione locale e i quartieri di Napoli vicini all’area del bradisismo flegreo hanno avvertito distintamente il sisma

Dettagli dell’Evento Sismico:

- Ora del Terremoto: La scossa più…

https://www.ilmezzogiorno.info/aggiornamento-terremoti-campi-flegrei-scosse-continuano-a-preoccupare-la-popolazione/
AMBROSIO (FDI) “AIUTI ECONOMICI PER CONTRASTARE LA DENATALITA’”

“La politica non può imporre scelte che sono, ovviamente, del tutto personali ma può occuparsi di realizzare condizioni favorevoli affinché si costruiscano nuove famiglie e che queste famiglie decidano di mettere al mondo dei figli. Ed è anche questo che vorrei realizzare.” Lo ha affermato in una nota il vice coordinatore provinciale…

https://www.ilmezzogiorno.info/ambrosio-fdi-aiuti-economici-per-contrastare-la-denatalita/
“Cibo in viaggio” a Teano nei luoghi del santo

Il cibo in viaggio: rotte commerciali e alimenti tra Campania e Mediterraneo” è il tema del convegno che si è tenuto al museo Archeologico Teanum Sidicinum di Teano, nell’àmbito della manifestazione “Alla scoperta dei luoghi del Cammino di San Francesco Caracciolo”.

A questo viaggio nel…

https://www.ilmezzogiorno.info/cibo-in-viaggio-a-teano-nei-luoghi-del-santo/
“I fiori musicali” visita e concerto nell’Antico Refettorio del Monastero di Regina Coeli – dal 26 maggio al 15 giugno

Dal 26 maggio al 15 giugno si terrà nell’Antico Refettorio del Monastero di Regina Coeli, sito in Vico San Gaudioso 2, la rassegna I Fiori Musicali – Viaggi tra antico e moderno, organizzata e promossa dall’Associazione Dissonanzen in collaborazione con l’associazione “L’Atrio delle Trentarè Onlus”. L’iniziativa prevede quattro

https://www.ilmezzogiorno.info/i-fiori-musicali-visita-e-concerto-nellantico-refettorio-del-monastero-di-regina-coeli-dal-26-maggio-al-15-giugno/
Tammaro (Assofuneral): “Urna ritrovata a mare immagine che non vorremmo mai vedere. Comparto funebre tra quelli a più alto impatto ambientale”

NAPOLI – “Apprendiamo con sgomento dalla stampa del ritrovamento di un’urna funeraria non distante dalla riva a Bagnoli, a Napoli. Si tratta di immagini e storie che come imprenditori del comparto funebre non vorremmo mai leggere”. Lo dichiara Gennaro Tammaro, segretario Assofuneral e titolare dell’omonima agenzia funeraria.

“Speriamo – continua – si tratti di…

https://www.ilmezzogiorno.info/tammaro-assofuneral-urna-ritrovata-a-mare-immagine-che-non-vorremmo-mai-vedere-comparto-funebre-tra-quelli-a-piu-alto-impatto-ambientale/
UN ALTRO PASSO VERSO IL SUONO DELLA STORIA: RACCOLTI 45MILA EURO PER GLI ORGANI GEMELLI DI SAN GREGORIO ARMENO, AL VIA IL RESTAURO

Il 28 maggio alle 19.00 evento alla Chiesa di San Gregorio

NAPOLI – Quarantacinquemila euro per permettere agli organi di San Gregorio Armeno di tornare a suonare dopo un secolo di silenzio. A tanto, infatti, ammonta la 2 donazione che i Rotary Club partenopei hanno effettuato a favore della Soprintendenza partenopea per…

https://www.ilmezzogiorno.info/un-altro-passo-verso-il-suono-della-storia-raccolti-45mila-euro-per-gli-organi-gemelli-di-san-gregorio-armeno-al-via-il-restauro/
“L’Arte Sposa la Moda”da Redazione

Manca davvero poco all’evento di moda più atteso dell’anno. Fervono i preparativi per il 23 maggio, giorno in cui prenderà il via tra i vicoli di San Gregorio Armeno, la rassegna “L’Arte Sposa la Moda”.
Una due giorni che proseguirà il 25 maggio presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. A distanza di…

https://www.ilmezzogiorno.info/larte-sposa-la-modada-redazione/
Patrimonio culturale e spazi condivisi. Accordo Comune Fondazione Banco Napoli per valorizzare la zona musei

Progetti culturali, attività di tutela dei beni architettonici, ambientali e paesaggistici della città, in particolare nella zona dei musei. Sono alcune delle iniziative congiunte contenute nel protocollo d’intesa tra Comune di Napoli e Fondazione Banco Napoli, presentato a Palazzo Ricca, nel campo del sociale, della solidarietà, del turismo, della cultura e della formazione.

L’occasione,…

https://www.ilmezzogiorno.info/patrimonio-culturale-e-spazi-condivisi-accordo-comune-fondazione-banco-napoli-per-valorizzare-la-zona-musei/
Social World Film Festival: premi alla carriera a Leo Gullotta, Isa Danieli e Giorgio Pasotti

Il direttore Giuseppe Alessio Nuzzo: «Nasce La Settimana della Critica, nuova sezione indipendente con la giuria del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Nelle 13 sezioni, competitive e non, 138 opere selezionate»

La 14 edizione dal 30 giugno al 7 luglio a Vico Equense

CANNES, 22 MAGGIO 2024

Agli attori Isa

https://www.ilmezzogiorno.info/social-world-film-festival-premi-alla-carriera-a-leo-gullotta-isa-danieli-e-giorgio-pasotti/
Daniele Coluzzi con “Così si arriva alle stelle” alla Mondadori di Pescara

Daniele Coluzzi con “Così si arriva alle stelle” alla Mondadori di Pescara – “Così si arriva alle stelle” dice Apollo nell’Eneide ad Ascanio, il figlio di Enea, per incoraggiarlo a guardare in alto, a mirare a obiettivi importanti, a non farsi piegare dai nemici o dalle difficoltà, ma non è solo un’indicazione è…

https://www.ilmezzogiorno.info/daniele-coluzzi-con-cosi-si-arriva-alle-stelle-alla-mondadori-di-pescara/
FORMAZIONE PROFESSIONALE, INCONTRO IN CAMPANIA TRA REGIONE E ENTI FORMATIVI: IN ARRIVO IL NUOVO MANUALE

NAPOLI – La formazione si rinnova e lo fa grazie alla ritrovata intesa tra enti formativi, sigle sindacali di categoria e istituzioni. Nelle scorse ore in Regione Campania è stato presentato il nuovo manuale della formazione professionale che entrerà in vigore nei prossimi giorni, durante un incontro di concertazione e di…

https://www.ilmezzogiorno.info/formazione-professionale-incontro-in-campania-tra-regione-e-enti-formativi-in-arrivo-il-nuovo-manuale/
Guida Michelin 2024, il ristorante-museo Cenere di Pompei è nella selezione

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di eccellenza: il…

https://www.ilmezzogiorno.info/guida-michelin-2024-il-ristorante-museo-cenere-di-pompei-e-nella-selezione/
L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Padova

Lunedì 27 maggio 2024, l’Antica Pizzeria Da Michele arriva a Padova, in Piazza Ermitani 2, con la sua 54esima sede, seconda in Veneto.

Come da tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, si tratterà di un’apertura diretta al pubblico: per

https://www.ilmezzogiorno.info/lantica-pizzeria-da-michele-apre-a-padova/
LA VOCE DEI CANDIDATI —- AMBROSIO (FDI); “CREARE STRUMENTI COMUNI PER FINANZIARE LE PRIORITÀ INDUSTRIALI

“È fondamentale che l’Europa prenda maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono rinviando l’avvio di adeguate misure per rallentare il riscaldamento globale ed i cambiamenti climatici, le continue ondate di calore, hanno avuto effetti devastanti sugli ecosistemi agricoli e forestali europei. La crescita delle piante si è ridotta in modo straordinario con…

https://www.ilmezzogiorno.info/la-voce-dei-candidati-ambrosio-fdi-creare-strumenti-comuni-per-finanziare-le-priorita-industriali/
Primavera Mozartiana alla Reggia di Caserta – 25 Maggio 2024 ore 17.30

Dopo l’ avvio con il concerto di sabato 18 maggio alla Cappella Palatina in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, ospite d’eccezione Simon Zhu, Premio Paganini 2023, la Primavera Mozartiana alla Reggia di Caserta prosegue sabato 25 maggio alle ore 17.30 con il concerto dell’…

https://www.ilmezzogiorno.info/primavera-mozartiana-alla-reggia-di-caserta-25-maggio-2024-ore-17-30/